condizioni di vendita

Il negozio on-line, di seguito nominato soldativini.com (con riferimento al dominio www.soldativini.com) è di proprietà esclusiva della società Soldati Snc di Duilio e Stefano Soldati & C.- Via Briantea 45 - 22038 Tavernerio (CO) Italia – Numero Iscrizione Registro Imprese di Como, Codice Fiscale e Partita IVA 00228300133.

LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI E' VIETATA AI MINORENNI.

Gli Utenti del sito www.soldativini.com dichiarano di essere maggiorenni e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico.

  • tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA.
  • tutti i vini presenti nel nostro negozio sono realmente giacenti presso il magazzino della nostra sede. Tuttavia è possibile che a causa di richieste non prevedibili i prodotti non siano sempre disponibili in attesa del loro rifornimento.
  • tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione.
  • la spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria e verrà resa disponibile online nella propria pagina personale dello “Storico ordini”.
  • al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento. L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
  • i prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di soldativini.com senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere - tra le altre - da aumenti decisi dai fornitori di Soldati Vini. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine.
  • i prezzi pubblicati dei prodotti possono variare per annate e formati diversi.
  • il sito viene frequentemente aggiornato ma è tuttavia possibile che le immagini dei prodotti pubblicate possano differire da quelle del prodotto effettivamente spedito a causa dei cambiamenti di immagine che i produttori adottano senza preavviso. Si garantisce comunque che la qualità e le caratteristiche del prodotto contenuto all’interno della bottiglia rimangono inalterate.

Spedizioni

Le spedizioni sono assicurate e la consegna avviene di norma in 1-3 giorni lavorativi in Italia. Le modalità di funzionamento e le tariffe delle spedizioni sono riportate in dettaglio nella pagina spedizioni.

Pagamenti

Le modalità di pagamento e le regole applicate sono riportate in dettaglio nella pagina pagamenti sicuri.

Prodotti difettosi

Nell’eventualità, per fortuna assai rara, dovessi trovare dei prodotti “difettosi” come ad esempio vini che “sanno di tappo”, comunicalo subito al nostro servizio clienti.

Se sono trascorsi meno di 10gg dalla consegna, inviaci i prodotti difettosi che dovranno essere comunque “quasi pieni”, ben chiusi in modo che non ci siano perdite durante il trasporto di rientro e con i tappi originali, utilizzando lo stesso imballo con il quale è stata fatta la nostra spedizione.

La merce difettosa verrà sostituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a nostra cura.

Non potranno invece essere sostituiti o rimborsati prodotti consumati dei quali si restituisce la bottiglia vuota.

Diritto di recesso

Gli acquisti sul sito soldativini.com sono regolamentati alla disciplina del D.Lgs. 206/05, che garantisce al cliente il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto.

Le condizioni per avvalersi del diritto di recesso sono:

  • il bene acquistato dovrà essere reso integro.
  • Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
  • per esercitare questo diritto il cliente deve inviare una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata e spedire la merce entro 15 giorni dalla data di autorizzazione al reso.
  • le spese di spedizione saranno a carico del cliente
  • la merce restituita sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni e solo l’integrità del bene costituirà condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. E’ necessario pertanto prestare la massima attenzione anche all’imballo utilizzato per la restituzione dei prodotti.

Procedura da seguire

1. Inviare, entro 10giorni dal ricevimento della merce, una mail a ordiniweb@soldativini.com contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso indicando i seguenti dati:

  • numero d'ordine e data ordine
  • numero fattura o DDT con cui è stata consegnata la merce
  • indicazione dei prodotti oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo riportato sulla fattura accompagnatoria)
  • le coordinate bancarie per l’accredito del rimborso (codice IBAN)

2. Attendere la nostra e-mail di autorizzazione al reso

3. Entro 15 giorni dalla ricezione della nostra mail di autorizzazione alla restituzione, spedire i prodotti oggetto di recesso al seguente indirizzo:

Soldati Snc di Duilio e Stefano Soldati & C.
Via Briantea 45
22038 Tavernerio (CO)
Italia

Provvederemo al rimborso dei prodotti oggetto del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, per un importo corrispondente al valore merce risultante dalla fattura.

In accordo con l’articolo 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999 tale rimborso non comprenderà le spese di spedizione per il reso dei prodotti.