spedizioni e resi

SPEDIZIONI

I tuoi ordini vengono spediti entro un giorno lavorativo dalla conferma dell'ordine o dalla ricezione del pagamento per i bonifici anticipati di tutti i prodotti disponibili a magazzino.

Spedizione Gratuita

Saranno Gratuite tutte le spedizioni che raggiungono una soglia di acquisto di 89,00Euro.

Spedizione Assicurata

Tutti i nostri vini saranno trasportati con adeguati imballi e coperti da polizza assicurativa che tutela il cliente in caso di rottura o smarrimento durante il trasporto dell'ordine, senza nessun costo aggiuntivo per l’acquirente.

Imballi

Come imballi utilizziamo prodotti sicuri e brevettati EWINE SECURE PACK® riconosciuti tra i più sicuri oggi presenti sul mercato.

La particolare struttura di questi imballi forniscono la massima sicurezza da urti e cadute accidentali insieme ad un'eccellente protezione dagli sbalzi termici.

Costi di spedizione in Italia

Per gli ordini di importo inferiore agli 89,00Euro verranno aggiunte le spese di spedizione pari a 8,90Euro fisse per consegne in tutta Italia.

Modalità e tempi di consegna

Le consegne saranno effettuate entro un tempo di 1-3 giorni lavorativi dalla data di avvenuta spedizione.

Appena partita la spedizione, vi invieremo una e-mail di conferma partenza ordine.

Per facilitare la consegna indicaci un indirizzo dove è sempre presente qualcuno per il ritiro, ad esempio un ufficio o un negozio di tua fiducia e cosa molto importante un numero di telefono da poter contattare in caso di problemi nella consegna

Raccomandiamo di controllare sempre il numero e il buono stato dei colli e di accettare la merce apponendo sul bollettino la dicitura "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO".

RESI

Imballi danneggiati

In caso di danneggiamento contestare subito al corriere apponendo sul bollettino la dicitura “MERCE CON IMBALLO VISIBILMENTE DANNEGGIATO” e successivamente segnalarci l’accaduto. Le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a nostro carico.

Prodotti difettosi

Nell’eventualità, per fortuna assai rara, dovessi trovare dei prodotti “difettosi” come ad esempio vini che “sanno di tappo”, comunicalo subito al nostro servizio clienti.

Se sono trascorsi meno di 10gg dalla consegna, inviaci i prodotti difettosi che dovranno essere comunque “quasi pieni”, ben chiusi in modo che non ci siano perdite durante il trasporto di rientro e con i tappi originali, utilizzando lo stesso imballo con il quale è stata fatta la nostra spedizione.

La merce difettosa verrà sostituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a nostra cura.

Non potranno invece essere sostituiti o rimborsati prodotti consumati dei quali si restituisce la bottiglia vuota.

Diritto di recesso

Gli acquisti sul sito soldativini.com sono regolamentati alla disciplina del D.Lgs. 206/05, che garantisce al cliente il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto.

Le condizioni per avvalersi del diritto di recesso sono:

  • il bene acquistato dovrà essere reso integro.
  • Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
  • per esercitare questo diritto il cliente deve inviare una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata e spedire la merce entro 15 giorni dalla data di autorizzazione al reso.
  • le spese di spedizione saranno a carico del cliente
  • la merce restituita sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni e solo l’integrità del bene costituirà condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. E’ necessario pertanto prestare la massima attenzione anche all’imballo utilizzato per la restituzione dei prodotti.

Procedura da seguire

1. Inviare, entro 10giorni dal ricevimento della merce, una mail a ordiniweb@soldativini.com contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso indicando i seguenti dati:

  • numero d'ordine e data ordine
  • numero fattura o DDT con cui è stata consegnata la merce
  • indicazione dei prodotti oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo riportato sulla fattura accompagnatoria)
  • le coordinate bancarie per l’accredito del rimborso (codice IBAN)

2. Attendere la nostra e-mail di autorizzazione al reso

3. Entro 15 giorni dalla ricezione della nostra mail di autorizzazione alla restituzione, spedire i prodotti oggetto di recesso al seguente indirizzo:

Soldati Snc di Duilio e Stefano Soldati & C.
Via Briantea 45
22038 Tavernerio (CO)
Italia

Provvederemo al rimborso dei prodotti oggetto del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, per un importo corrispondente al valore merce risultante dalla fattura.

In accordo con l’articolo 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999 tale rimborso non comprenderà le spese di spedizione per il reso dei prodotti.